Nest, Napoli Est TeatroNest, Napoli Est TeatroNest, Napoli Est Teatro

 

19, 20 marzo 2022 / BRAIN DANCE



19, 20 marzo 2022

BRAIN DANCE / m’abballan ‘e cervell

l’a solo psicoreografico di e con Angelo Curti

una produzione Teatri Uniti

Un nuovo “a solo”, decisamente situazionista,  come è già accaduto nel precedente “Genoves – ‘a cap’e ll’omm’ è ‘na sfoglia’e cepoll”. Anche qui sempre di testa si tratta perché, come scrive in una nota l’autore ed interprete, Angelo Curti, “ogni moto del corpo nasce dal cervello”.

Passi di tango e rumba (non è dato però rivelare l’identità dei partner) si uniscono a parole e musiche di Talking Heads (e naturalmente il brano non poteva che essere “Psycho Killer”), di Enrique Santos Discépolo (“Yira Yira”), di Los Maraqueros (“Nadie se salva de la rumba”), fino a “Dancing in the dark” di Bruce Springsteen e “Non, je ne regrette rien” che Charles Dumont, Hal David e Michel Vaucaire affidarono all’insuperata interpretazione di Edith Piaf.
“Con le parole e con la musica – continua Angelo Curti – la mente si fa danza e come sempre tra flusso e afflusso buon sangue non mente. A sessant’anni per la psicoreografia è necessario attivare la muscolatura neuronale, con il cervello alla guida di ogni azione, reazione ed erezione, facendo comunque attenzione ai falsi movimenti”.

Nest, Napoli Est Teatro
Nest, Napoli Est Teatro

BRAIN DANCE

Tipo

Quantità

Data



Nest, Napoli Est Teatro
Per accedere agli spettacoli
mostrare la ricevuta di pagamento Paypal
che verrà convertita in regolare biglietto